Seleziona una pagina

Gruppo Terapeutico

PERCHE’ UN GRUPPO TERAPEUTICO?

“Progetto Melograno” prevede dei gruppi terapeutici che favoriscono la condivisione e l’elaborazione delle proprie difficoltà, riattivando le risorse individuali necessarie per superare l’esperienza dolorosa vissuta. Questo è un gruppo eterogeneo i cui componenti sono legati dalla difficoltà di realizzare il proprio progetto genitoriale pur nella differenza delle singole storie.

Il gruppo rappresenta uno spazio privilegiato nel quale potersi spogliare delle proprie maschere,  sentirsi  legittimati nel proprio dolore ed essere completamente se stessi.

La funzione del gruppo terapeutico è quella di sostenere e contenere i vissuti di ognuno, attraverso rispecchiamenti, amplificazioni e rielaborazioni. All’interno di questo spazio vengono rispettati i tempi, i sentimenti, i pensieri e le fantasie di ciascuno, lasciando libero il fluire dell’esperienza senza freni e senza il timore del giudizio.

“Il bambino nasce dentro di noi molto prima del concepimento. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione.” (M. I. Cvetaeva)

DOVE?
c/o la sede dell’Associazione Granelli di Psicologia – Centro Psicologico
Via Pellegrino Rossi 14 (MM3 Dergano) a Milano.

QUANDO?
Il gruppo si incontra a cadenza quindicinale.

COME?
Al primo contatto viene fissato un colloquio individuale pre inserimento al gruppo. Il colloquio ha un costo di 10 euro che corrispondono alla quota associativa annuale.

E-mail: granellidipsicologia@gmail.com
Telefono:3470565537-3498353945

Quota di partecipazione: 40 € a seduta.