Sara Palermo

Sara Palermo

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, socio S.I.F. (Società Italiana di Psicoterapia Funzionale)

 

 

Attività clinica individuale e di gruppo.

Esperta in Disturbi d’ansia-Depressione, fobie specifiche (situazionali, sangue, ambiente naturale, animali), Dipendenze, Disturbi del comportamento alimentare.

Specializzata MFA (Metodologie Funzionali Antistress)

Conduzione di gruppi ad orientamento Funzionale, di rilassamento psico-somatico e di danza espressiva e gruppi di espressione corporea.

Laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia – Curriculum Sviluppo conseguita presso l’Università di Milano-Bicocca. Specializzazione in Psicoterapia Funzionale conseguita presso la sede S.E.F (Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale) di Catania.

Da anni mi occupo di salute mentale, immigrazione e marginalità sociale. Dal 2010 al 2016 ho lavorato per il Progetto “Luce è Libertà”: nuovi modelli di welfare comunitario nell’ambito della salute mentale (progetto pilota nazionale di Superamento dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario); esperienza decennale in Case management sanitario.

Collaboro dal 2014 con l’Associazione Granelli di Psicologia di Milano.

Pubblicazioni: autrice di “Puntoebasta”, Pungitopo Editore, 2017.Case-manager, rilevatore e analisi ICF (International Classification of Functioning disability and health) in “Sviluppo è coesione e libertà” Horcynus digital Editions, 2014. 

Referente area disturbi alimentari per S.I.F., area attuale di interesse clinico e scientifico.

 

“Sto in fondo al sacco della mia stessa vita, ogni giorno è buono per essere scosso fuori.” E. De Luca

 

 

Contattami

2 + 8 =