Lisa Lever

Lisa Lever

Psicologa, Psicoterapeuta individuale, della coppia e della famiglia

 

La psicoterapia, per me, è come un viaggio:

“un viaggio di scoperta che non ha lo scopo di cercare nuove terre, ma di avere nuovi occhi” (M. Proust)

IL MIO LAVORO

Da diversi anni lavoro nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorder, ortoressia, vigoressia, dismorfofobie, etc.).

In particolare, dal 2013 collaboro, attraverso l’Associazione Erika Onlus, con il reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Niguarda di Milano, presso il Centro per la Cura dei Disturbi Alimentari, effettuando colloqui con adolescenti e, quando necessario, con le loro famiglie.

Oltre ai disturbi dell’alimentazione, mi occupo spesso di: stati d’ansia, attacchi di panico e fobie, sintomi ossessivi, depressione, momenti di “crisi esistenziale” (dilemmi, dubbi, “blocchi”, confusione…), difficoltà sessuali e disturbi psicosomatici.

 

Collaboro come docente con la scuola di psicoterapia EIST di Milano, presso lo studio della scuola effettuo anche percorsi di psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Ho esperienza anche in ambito scolastico, con progetti di prevenzione ed intervento su temi specifici.

Svolgo l’attività privata in zona Dergano e a Loreto.

 A CHI MI RIVOLGO

Sono una psicoterapeuta sistemico – relazionale; a seconda del problema e di chi ne fa richiesta, il percorso di psicoterapia proposto può essere individuale, di coppia oppure familiare; chi coinvolgere nel percorso viene sempre concordato insieme.

Lavoro soprattutto con adolescenti, giovani adulti e adulti (di qualsiasi età).

Ho esperienza nei percorsi di coppia e nell’ambito delle relazioni tra genitori e figli.

 FORMAZIONE

Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica nel 2010 presso la Facoltà di Psicologia di Padova. Ho svolto parte della mia formazione a Londra, presso il Maudsley Hospital, un centro specializzato rivolto ad adolescenti che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Dal 2008 ho proseguito la formazione in strutture rivolte alla cura dei disturbi dell’alimentazione in Trentino ed in Lombardia.

Dopo la laurea mi sono trasferita a Milano, dove ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia sistemicorelazionale E.I.S.T., diplomandomi con lode.

Sono iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/15728).

Contattami

Sono interessato a:

2 + 6 =