CHI SIAMO

LOGO Granelli di psicologia OK-03

l’obiettivo di creare uno spazio in cui poter fondere le nostre professionalità e i nostri interessi.

La psicologia è una scienza caratterizzata da diverse sfumature, così come una manciata di sabbia che prende forma dall’unione di molti granelli. Questa è l’immagine che ci ha portato alla scelta del nome che oggi contraddistingue il nostro gruppo di lavoro. Il presupposto della nostra unione è stato quello di credere che da diverse professionalità potessero nascere collaborazioni proficue.

Il 28 gennaio 2014 abbiamo costituito l’Associazione “Granelli di psicologia – Centro Psicologico” e coinvolto altri professionisti che operano nell’area della salute e del benessere per la realizzazione delle nostre attività.

Abbiamo sempre dato un’attenzione privilegiata ai temi riguardanti la genitorialità in tutte le sue forme. Essere genitori è un percorso che inizia spesso molto prima di vedere il volto del proprio bambino e procede senza una fine definita. Occuparsi di genitorialità vuol dire per noi accompagnare ogni protagonista di questo lungo viaggio, in ogni sua tappa e nelle diverse situazioni che si presentano. A tale scopo nascono nel 2011 Progetto Melograno dedicato alla “genitorialità ferita” (aborto e infertilità)” e nel 2013 il Progetto Gemelli Gemellini, dedicato a una genitorialità multipla, spesso risultato di percorsi di PMA.

Al fianco di questi due grandi progetti, proponiamo una serie di attività legate alla gravidanza e alla genitorialità, offrendo uno spazio in cui genitori e figli possano essere ascoltati e accompagnati nelle diverse fasi di crescita.

Se vuoi conoscerci meglio visita la nostra pagina personale:

Irene Bellini

Stefania Cioppa