• Non facciamo scoppiare la coppia!!! Mantenere vivo il legame anche col bebè

    mamma papà bebè

    La nascita di un figlio è un evento unico, carico di emozioni e aspettative. Ogni coppia si trova ad affrontare una vera e propria riorganizzazione: nuovi bisogni, fuori ritmi, nuovi spazi, nuove fatiche e nuove gioie. Con la nascita del piccolo, nascono anche una mamma e un papà, impegnati ora a rispondere in modo adeguato e preciso ai bisogni del proprio bambino. Ecco che a volte può accadere che ci si dimentichi di esistere anche come individui e come coppia, non solo genitoriale. Emozioni come il senso di colpa, l’insicurezza e le preoccupazioni, possono rendere difficoltose scelte fino a poco prima considerate scontate…

    Sabato, grazie al confronto con altre coppie e l’intervento di una psicologa, cercheremo di individuare alcune strategie per fare in modo che la coppia continui a godere del sentimento che ha portato un nuovo piccolo nelle loro vite.

    Sabato 18 marzo h.10-12

    Dove? In via Magellano, 3 (MM3 Dergano) a Milano , presso la sede dell’Associazione “Granelli di Psicologia-Centro Psicologico”

    Costi? 10 euro a persona. L’incontro è gratuito per chi si associa in concomitanza dell’incontro (Tessera Associativa annuale 10 euro).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: