IUI, FIVET, ICSI???????Ma di che cosa stiamo parlando? La procreazione medicalmente assistita (PMA) si avvale di diverse tecniche alcune meno invasive e altre più complesse. L’obiettivo di questa pagina è quello di inserire video relativi alle varie tecniche di procreazione medicalmente assistita, al fine di capire meglio cosa si nasconde dietro a quei termini troppo tecnici, soprattutto per coloro i quali sono all’inizio di questo viaggio alla ricerca della cicogna…

Tiziana Fiore

Per ICSI(Inseminazione intracitoplasmatica dello spermatozoo) si intende la microiniezione dello spermatozoo direttamente all’interno dell’ovocita.

La FIVET (Fecondazione In Vitro ed Embryo Transfer) è una tecnica di Procreazione Medicalmente Assistita di II livello che consiste nell’ottenere la fecondazione dell’ovocita al di fuori del corpo della donna con conseguente formazione dell’embrione e successivo trasferimento in utero dello stesso.

La sigla IUI sta per Intra Uterine Insemination, cioè inseminazione intra-uterina. E’ una tecnica di procreazione assistita che consiste nell’introdurre il liquido seminale, opportunamente preparato, direttamente all’interno dell’utero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: