Quale strada prendere?…seguire la propria strada…

” Nel momento in cui comincia ad avviarsi, un guerriero della luce riconosce il proprio Cammino.

Ogni pietra, ogni curva, gli danno il benvenuto. Egli si identifica con le montagne e i corsi d’acqua, scorge parte della propria anima nelle piante, negli animali, negli uccelli della campagna.

Allora, accettando l’aiuto di Dio e dei Suoi segnali, si lascia condurre dalla propria Leggenda Personale verso le incombenze che la vita gli riserva.

Alcune sere non ha un posto dove dormire, altre soffre d’insonnia. “Questo è coerente”, pensa il guerriero. “Sono io che ho deciso di procedere lungo questa strada.”

In questa frase è riassunto il suo Potere.

Egli ha scelto la strada che sta percorrendo, e non ha nulla da recriminare.

(da il “Manuale del guerriero della luce”, P. Coelho)

Certo, la vita non è proprio una passeggiata! Ci sono giorni in cui siamo capaci di rimettere tutto in discussione, in cui pensiamo di aver sbagliato tutto, di non essere al posto giusto, e questo succede soprattutto quando il cammino risulta lento e faticoso, quando non vediamo cosa ci sarà dietro la prossima curva o dopo la salita.

Ma poi ci voltiamo e guardiamo la strada percorsa e torniamo indietro nel tempo fino al giorno, o ai giorni, in cui abbiamo scelto di percorrere proprio quel sentiero. Una scelta coraggiosa, dettata dalla passione, dal desiderio, dai sogni. Una scelta fatta di scelte, le nostre. E’ solo in quel momento che ci accorgiamo di quanta strada abbiamo già fatto e qual’è stato il punto di partenza. Ritorniamo nel là ed allora e sicuramente tra i nostri pensieri c’è stato un “Io posso… io voglio…” e ritroviamo quella forza che ci permette di affrontare l’ennesima curva e l’ennesima salita.

L’energia che ci serve la troviamo dentro di noi, nelle nostre scelte, nella nostra volontà, nella nostra possibilità di decidere.

Se la strada non è quella giusta le porte che vorremmo vedere aperte non appariranno, si chiuderanno, o si aprirà qualcosa di più grande e inaspettato…

Guardate i segnali!!!…e in bocca al lupo!

Stefania

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: