Un briciolo di sana pazzia…

“Un guerriero della luce studia con molta attenzione la posizione che intende conquistare.

Per quanto il suo obiettivo sia difficile, esiste sempre una maniera di superare gli ostacoli. Egli verifica i cammini alternativi, affila la sua spada, e cerca di colmare il proprio cuore con la perseveranza necessaria per affrontare la sfida.

Tuttavia, a mano a mano che avanza, il guerriero si rende conto che esistono difficoltà di cui non aveva tenuto conto.

Se rimane ad aspettare il momento ideale, non uscirà mai da quel luogo; è necessario un pizzico di follia per compiere il passo successivo. E così il guerriero utilizza un briciolo di pazzia. Perché in guerra e in amore, non è possibile prevedere tutto.”

(da “Manuale del guerriero della luce” P.Coelho)

Regole, consigli, pensiero comune…aspettiamo ogni giorno che tutto sia perfetto, che le cose siano al posto giusto, che arrivi “il momento giusto”… programmiamo la nostra vita nel dettaglio, per paura di sbagliare qualcosa, di sentirci dire “te l’avevo detto!”…e un bel giorno ci svegliamo come da un lungo sonno e ci accorgiamo che siamo fermi, che il nostro controllo ossessivo ci tiene inchiodati e non ci fa andare avanti…allontanando la nostra metà e rallentando, se non addirittura fermando, il nostro viaggio.

Mai come oggi c’è bisogno di volare un pò, di staccare i piedi da terra per alleggerirci di tutte le fatiche di cui siamo circondati, mille difficoltà, un grande punto interrogativo di fronte a noi…l’ignoto…e la paura di lasciare il certo per l’incerto spesso ci immobilizza.

E’ così, non possiamo programmare tutto, ma la vita non avrebbe questo suo meraviglioso fascino se potessimo già prevedere cosa succederà domani!

Che fare?! Lasciarsi guidare un pò più dall’istinto, sentire i propri desideri, allontanando per un attimo tutte le limitazioni che il mondo ci impone.

Il momento giusto non è quello assoluto, dettato dal contesto, ma è IL NOSTRO MOMENTO GIUSTO!!! E’ il momento in cui, consapevoli di non avere una risposta a tutto, ci sentiamo pronti per affrontare ciò che verrà, in cui tutta la nostra energia è concentrata verso la nostra meta, verso ciò che desideriamo profondamente. Non aspettare domani perchè non puoi prevedere cosa accadrà…oggi è il momento giusto per vivere!

….in attesa del momento giusto…in bocca  al lupo!

Stefania

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: